la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: DOPO 52 ANNI, RIMPATRIATA CON GLI AMICI DI SCUOLA

Torre Santa Susanna- Vogliamo raccontarvi oggi una di quelle storie che riempiono il cuore di gioia. Una storia di amicizia vera che resiste al tempo e alle distanze.

Vecchi amici di scuola si sono cercati e si sono trovati (anche attraverso i social) per condividere, come i tempi passati, momenti felici e spensierati.

Coppola Giuseppe, Stanisci Franco, Passaro Cosimo , Nigro Antonio, Bianco Emio, Leo Giuseppe, Moretto Salvatore , Leuzzi Cosimo, Erroi Nicola, Padula Antonio, Diviggiano Daniele e Volpe Giovanni , si sono dati appuntamento, emozionati di ritrovarsi dopo 52 anni, intenti a ricordare i momenti più divertenti e belli degli anni di scuola trascorsi insieme.

I ”ragazzi” erano accompagnati anche dal Professore Giannelli nei confronti del quale nutrono profonda stima e riconoscenza, è stato omaggiato infatti, con una pergamena con su scritto ” Essere un Professore vuol dire anche essere un esempio, e lei lo è stato pienamente. Grazie di tutto.”

Si sono ritrovati quindi attorno ad un tavolo a ridere e scherzare, come se non si fossero mai separati e come se il tempo non fosse mai passato, si sono lasciati ragazzi e si sono ritrovati adulti con le loro professioni e con la promessa di non perdersi più di vista.