la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

La Violenza non va in quarantena.

Il mio  pensiero va a voi e alla vostra quarantena, principesse guerriere. Costrette ad una convivenza forzata, vissuta nel pieno terrore. Notti insonni, giornate interminabili, un dolore massacrante. Farina, acqua e lievito? Nulla di tutto ciò. Ogni giorno un nuovo giorno, quasi come fosse un miracolo potersi risvegliare.
Mi rivolgo a te…. si, proprio a te. Difenditi da quelle mani, da quelle urla. Prendi a morsi la vita, fottitene delle restrizioni e scappa. La porta per uscire dalla violenza si può sempre aprire, NON RESTARE A CASA.
… e soprattutto non permettere alla paura di scegliere per te. La paura ti annienta, ti distrugge, ti cancella. La paura permette a chi ti fa del male di poter scegliere il tuo destino. Ricorda di disobbedire. Urla il tuo dolore. Cambia le tue stelle. Scegli una strada diversa. Ritorna a brillare.

Sei una Donna, non una schiava. Sei una Donna, non un oggetto. Sei una Donna, non una formica, quindi non accontentarti delle briciole. Sei una Donna, quindi indossa la tua armatura. Non dimenticarti di portare via con te i tuoi splendidi occhi, che ritorneranno a brillare. Non dimenticarti del tuo sorriso, spento troppe volte ingiustamente. Scegliti e vola via lontano. Corri, corri più che puoi anche senza fiato, tu corri… e ritroverai una vita che aspetta solo di esser vissuta.  Ritroverai giorni di pieno sole. Ritroverai la forza dentro di te. Ritroverai occhi pieni d’amore. Ritroverai baci che non mordono, abbracci forti che non rompono, ma guariscono. … E non avere paura di nuove mani, perché le sentirai sul tuo corpo solo per una carezza.
Si muore pure restando in vita, ricordalo… e finché c’è fiato per dire basta, c’è ancora un fiore dopo la tempesta!
Io ho scelto, ho scelto di vivere. Fallo anche tu!
    Associazione di Volontariato                             Fiorediloto