la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: CENTRO AUSER, OMAGGIO AL GIUDICE FALCONE

Torre Santa Susanna- Aderendo all’iniziativa promossa a livello nazionale per commemorare le vittime della strage di capaci (23 Maggio 1992), anche Torre ha reso omaggio a Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e ai tre componenti della scorta in occasione del 28esimo anniversario di quel barbaro attentato, un omaggio dedicato anche a tutti coloro che sono caduti per mano della mafia, a vario titolo difendevano la legalità. L’iniziativa si è svolta presso i locali dell’Auser, con la presenza del presidente del consiglio comunale avv. Susanna Di Maggio, l’assessore Lucrezia Morleo e il consigliere Annarita Barbarello.

Hanno osservato un minuto di raccoglimento e Francesco Buccoliero, componente della Banda Musicale di Torre M° M. Vitale, ha suonato il silenzio con la sua tromba. Antonio Fazzi ha coordinato la serata e ha poi rivolto alcune domande al presidente dell’assocazione Fior di Loto Franca Rizzo e a Lucia Scarafile Presidente Auser regionale. Con l’intervento del Presidente Auser di Torre Achille Mattiacci e la benedizione della Targa commemorativa si è conclusa la cerimonia.

Giovanni Diviggiano