la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

PER CHI VOTERO’

Non immaginavo che qualcuno mi chiedesse chi voterò alle regionali e cosa voterò al referendum.

Credo sia corretto che io risponda per molteplici ragioni. Prima però devo sottolineare come anche il modo di rappresentare i consensi o i dissensi da parte dello elettorato siano giunti a livelli inaccettabili.Il turpiloquio è sistema di aggressione dello avversario.Gruppi organizzati di “contestatori”, da tastiera e non, si esercitano nel lancio di vergognose frasi e atteggiamenti nei confronti dello avversario politico .Ciò accade a tutti i livelli ma i più organizzati sono provenienti da una certa parte. Detto questo mi limiterò ad affermare e dire ciò che penso. Se anche uno di coloro che mi leggeranno sarà d’accordo con me ne sarò felice non mi reputo,come fanno in molti,trascinatore di folle anche se qualcosa in favore di altri riesco a farla in momenti non sospetti .

Referendum costituzionale.

Voterò no. La diminuzione dei parlamentari per risparmiare è cosa ridicola.Il Risparmio si fa su altro o sugli emolumenti e non sul numero dei rappresentanti in conseguenza del quale molte zone ,specie al Sud,rischierebbero di non vedersi garantita adeguata rappresentanza. Qualcuno afferma che un numero minore consentirebbe una migliore gestione della cosa pubblica.E’ una affermazione priva di qualsiasi percorso dimostrativo logico. Quindi voterò no e sono pronto anche in confronti pubblici a meglio specificare le mie convinzioni.

Elezioni regionali.

Prima di dirvi chi voterò è opportuno che esprima il mio più profondo dissenso per il modo in cui i partiti e movimenti (o liste) del centrodestra hanno gestito per i nostri due piccoli paesi .Torre ed Erchie le candidature .A parere mio bisognava sceglier una presenza e garantire al territorio torrese ed erchiolano una elezione che consentisse ,nella speranza(mia) di una vittoria del centro destra,una presenza nel Governo Regionale come lo fu alcuni anni or sono. Ma oramai questo è superato. Sono stato sempre di destra di una destra sociale sicuramente più vicina ai meno fortunati di quanto non lo sia certa sinistra. Ogni giorno la mia mano destra on sa che fa la sinistra .Mi è accaduto e mi accade ancora di avere “più nemici “ a destra di quanti ne dovrei avere a sinistra. Purtroppo capita così è . Non ho mai pensato che intelligenza,cultura,capacità fossero solo della mia parte politica come accade in altri “mondi” della politica nazionale e locale. Non penso che nel centro destra attuale vi siano gli assoluti di ciò che è positivo e a sinistra vi sia il contrario. Credo che da una parte ci siano progetti diversi da quelli dell’altra. Vi è nel mezzo un buco nero di insipienza e dabbenaggine politica che spero scompaia al più presto impedendo così che si prolunghi il permanere di governo in mano a questi.

Voterò per Fratelli D’Italia . Voterò per un Partito fatto da uomini e donne che mi riportano ad altri tempi. Un Partito che una Donna ( simpatica o antipatica che sia) ha condotto e conduce ,come mai altri,verso traguardi non raggiunti da altri se non forse vivendo Pinuccio Tatarella. Non condivido tutto ma ciò è logico ma vedere il tricolore e sentir parlare di Italia,una Italia è per me sufficiente a scegliere per chi votare. Sentir e vedere impegni nelle cose Sacre della nostra Storia e del nostro presente mi invoglia a impegnarmi . Voterò per Fratelli D’Italia dando la mia preferenza seguendo la logica del riscatto del territorio cui prima facevo riferimento. Se qualcuno condivide mi assecondi se qualcuno non è d’accordo rispetterò sempre le determinazioni diverse dalle mie.

Uccio missere