la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Scontro sulla circonvallazione di Manduria, sette feriti, due in codice rosso.

erribile scontro frontale ieri sera intorno alle 21,15 tra due autovetture che transitavano sulla circumvallazione manduriana. Sette in tutto i feriti, tutti manduriani, che sono stati trasportati all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Le macchine coinvolte, una Opel Astra e una Golf, si sono scontrate all’incrocio semaforizzato del vecchio tribunale. Ad avere la peggio è stata una tredicenne che viaggiava con la famiglia nella Golf guidata dal padre e il conducente della Opel. Tutti e due sono stati soccorsi e trasportati con l’ambulanza in codice rosso. Meno gravi le ferite degli altri, tre bambini e due adulti, tutti componenti di una stessa famiglia. Nessuno è in prognosi riservata.  

Sono intervenuti quattro equipaggi del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Manduria che hanno dovuto tagliare la portiera per liberare il giovane alla guida della Opel rimasto incastrato nell’abitacolo.

Sul posto anche due pattuglie dei carabinieri e della polizia di Stato che hanno regolato il traffico. Toccherà a loro ricostruire la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità dei due conducenti.