la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

Inseguendo il Sole

INSEGUENDO IL SOLE- VISITA UFFICIALE AL REPARTO DI ONCOEMATOLOGIA

Articolo di Federica Iaia

Inseguendo il Sole- Vincenzo, dopo aver salutato Lucrezia a Canosa è arrivato ieri a San Giovanni Rotondo, una dolce e cara terra, come Vincenzo la definisce.

Non poteva cominciare questo lungo e ambizioso progetto senza passare dal suo reparto, dalla sua seconda casa, l’Ospedale di San Giovanni Rotondo e in particolare il reparto di Oncoematologia pediatrica.

Lì ha rincontrato il suo Medico che lo ha seguito per la Chemio e Radioterapia, infermieri e personale tutto, che orgogliosi di lui lo hanno accolto con l’amore e la gioia di sempre.

Ad aspettarlo c’era anche Carlotta, una piccola guerriera , anche lei tempo fa paziente di quel reparto, che ha sconfitto il cancro e oggi è stata accanto a Vincenzo sostenendolo. Gli ha donato infatti un sole come portafortuna per il suo viaggio.

Ha incontrato inoltre il Presidente dell’AGAPE di Casa Sollievo (Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici- Onlus).

Ha raccontato poi la sua storia a Maria Rita Minoia. Non perdetevi l’intervista di Vincenzo su Radio Selene: https://fb.watch/d7xzL6BrhA/

Vi ricordiamo che anche voi potete aiutare Vincenzo nella realizzazione del suo progetto facendo una donazione su questo link: Raccolta fondi di Vincenzo Iaia : Inseguendo il sole – Un progetto per la VITA! (gofundme.com)