la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Candela lasciata accesa: incendio in un appartamento al rione Paradiso

Fonte: brindisireport.it

BRINDISI – A innescare il rogo potrebbe essere stata una candela lasciata accesa. Un incendio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi (mercoledì 2 novembre) all’interno di un appartamento situato in via Giosué Borsi, al rione Paradiso. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle ore 15. La proprietaria dell’abitazione non era in casa. Sono stati alcuni vicini a chiamare i soccorritori, allarmati dal fumo che fuoriusciva da una finestra dell’immobile, situato al primo piano di una palazzina a due piani.

Sul posto, nel giro di pochi minuti, si sono recati i vigili del fuoco, dalla vicina caserma di via Nicola Brandi, i soccorritori del 118 e i poliziotti della Sezione volanti. I primi minuti dell’intervento sono stati vissuti con il fiato sospeso, poiché non si sapeva se l’appartamento fosse vuoto o meno. I paramedici hanno controllato i parametri di un’anziana allettata sullo stesso pianerottolo. 

I danni provocati dalle fiamme e dal fumo pare siano consistenti. L’origine della combustione è in fase di accertamento. Da quanto appreso, tutto potrebbe essere partito da una candela accesa su un comodino. Dopo aver fatto defluire i fumi con un moto ventilatore, i pompieri hanno messo in sicurezza l’intera area.