la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Il Prefetto e il Questore onorano le donne in servizio e il personale civile presso la Questura di Brindisi

Il Prefetto, Dott.ssa La Iacona e il Questore di Brindisi, Dott. Gargano, in occasione della festa della donna, ieri 8 marzo, hanno voluto onorare il ruolo del gentil sesso,  impegnata nei ruoli, funzioni e gradi della Polizia di Stato e facente parte del personale civile della Questura.

Nel la stessa giornata, il Questore ha voluto ringraziare due giovani ragazze, atlete dei gruppi sportivi Fiamme Oro della Polizia di Stato, per i risultati ottenuti nella competizione pugilato e Taekwondo, in rappresentanza di tutti  gli sportivi donne della Polizia.

Dal 1952, con la prima donna in Polizia e dal 2000 nelle Forze Armate, le donne hanno ottenuto maggiore spazio nell’impegno a favore della collettività, della patria, delle istituzioni, della sicurezza pubblica.

Oggi, costituiscono l’8% degli organici delle Forze Armate. 12.300 solo nella Polizia di Stato.

Alla cerimonia hanno preso parte anche i genitori della giovane Melissa Bassi, alla cui memoria è stata dedicata la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.