la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE- CONTINUANO I DISAGI PER GUASTI ALLE LINEE ELETTRICHE

TORRE SANTA SUSANNA- Dopo giorni di interruzioni nella fornitura di energia elettrica, interruzioni che hanno provocato danni notevoli agli esercenti di attività commerciali nella vendita di prodotti deperibili, i disagi continuano ancora.

A Torre sono stati allocati, almeno tre gruppi elettrogeni per sopperire le difficoltà nella fornitura di energia che riguardano gran parte del territorio Comunale.

L’Amministrazione Torrese ha contestato tale insostenibile situazione ad Enel ed ad Enel Distribuzione, ma ancora fanno bella mostra nelle vie del paese questi enormi sistemi meccanici di produzione di energia che impediscono a molti, di riposare anche di notte per il rumore che il sistema meccanico produce.

Alcuni di questi gruppi elettrogeni sono stati posizionati vicino a civili abitazioni, ove domiciliano anche persone affette da patologie gravi.

Riteniamo che debbano assumersi da parte della civica amministrazione iniziative mirate al riconoscimento e risarcimento dei danni tutti, che questa insostenibile situazione sta creando.

Non è possibile che nel terzo millennio, le linee di distribuzione non reggano i consumi, nonostante il costo delle forniture e il pagamento, da parte degli utenti, anche delle spese ”per la distribuzione”.

Ci rivolgiamo a tutti i Torresi, perchè attraverso commenti o contatti con la nostra email ci rappresentino provati casi di disagio e interruzioni della fornitura.

Noi ci impegnamo a segnalarli pubblicamente, cercando di creare attenzione da parte di tutte le competenti autorità.

Dobbiamo comunque sottolineare come i dipendenti Enel sono stati a lavoro notte e giorno per cercare di risolvere i problemi derivanti da linee di distribuzione non adeguate. A loro va il nostro ringraziamento.

Foto repertorio

Uccio Missere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.