la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

 I SENZA TETTO ITALIANI  HANNO UGUALE  DIRITTO DEI MIGRANTI  A VIVERE ????????????

 

Sono convinto che qualcuno mi accuserà di  speculare sulle povertà,ma così vi assicuro non è.

Sono sempre stato convinto, e trasformato la convinzione in impegno, del fatto che  ognuno di noi più fortunato di chi sta peggio  deve aiutare chi cammina più lento.
Il valore dell’accoglienza  deve essere  in noi per  tutta la vita.
I popoli  del medio oriente soffrono ,i popoli del nord e centrafrica   vivono nella miseria? allora ognuno di noi deve impegnarsi in azioni che rendano la loro vita la migliore possibile.
Scappano ? Dobbiamo accogliergli se non sono terroristi camuffati,prepotenti che  vogliono imporci la loro cultura distruggendo la nostra,se non vengono da noi perchè  confidano in una sorta di zona franca che consente loro di delinquere impunemente e da impuniti.
Ma sopratutto dobbiamo accogliergli se  siamo convinti che da noi  non ci siano nostri connazionali che muoiono di fame  e di freddo.
Siccome in Italia vi sono otto milioni di poveri,vi è gente che  non ha un tetto per se e per i figli e vi sono italiani che muoiono assiderati  al primo freddo invernale,allora cari  amici non possiamo accogliere nessuno se non risolviamo prima le povertà che noi abbiamo in Italia.
Da qualche tempo esco poco ,ma quando giro per motivi di lavoro  noto sempre di più migranti con telefonini di ultimo grido,ospitati in strutture alberghiere non per tutte le tasche e vedo purtroppo  bambini italiani  che hanno bisogno dell’essenziale.
Non possiamo  pensare  che dobbiamo accogliere  e disinteressarci di chi ,italiano,vive nella povertà.
Vi faccio un  esempio .L’altro giorno una famiglia di nordafricani è stata ospitata in un albergo  erano in cinque,Costano  solo per  l’albergo all’incirca 40 euro cadauno quindi 200 euro al giorno,in più devi metterci quanto è costato in navi e forze di polizia,medici ecc.
Se  ad una famiglia italiana  venisse consentito di avere aiuti  per 200 euro al giorno voi credete che si lamenterebbero come fanno  gli asilanti?
E non mi dite che i soldi non li prendono loro ma le cooperative,io infatti non dico questo ma  vi dico aiuti  per 200 euro di spesa.
Meditate  cari amici buonisti. Ma meditate in fretta prima che la  situazione diventi isonstenibile per quegli ottomilioni di italiani poveri.
Alla fine di questo mio dire che  credo troverà dissenzienti io dico :PRIMA GLI ITALIANI .E CHIEDO PERDONO A QUEL PADRE DI FAMIGLIA ,ITALIANO,CHE E’ MORTO DI FREDDO NON AVENDO UNA CASA O UN POSTO IN ALBERGO  COME GLI ASILANTI.
NOI DOBBIAMO CHIEDERE PERDONO .I NOSTRI GOVERNANTI DEVONO VERGOGNARSI ,VERGOGNARSI E SE HANNO UN MINIMO DI DIGNITA’ TOGLIERE IL DISTURBO .
 
                                                                                                                     UCCIO MISSERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.