la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

LA FONDAMENTALE DIFFERENZA DI CHI  GRAZIE A COMPARAGGI E RACCOMANDAZIONI RUBA IL DIRITTO  AD ALTRI E CHI CON CORAGGIO  SI CREA, CON ONESTA’ ,IMPEGNO  E SACRIFICI,UN LAVORO  E DI CHE VIVERE IN MODO ONESTO  PER LA PROPRIA FAMIGLIA.

Per fortuna esistono  i giovani che ancora oggi si impegnano in imprese mettendosi in gioco senza aspettare “regali e posti” frutto di comparaggi se non addirittura di ricercate e  provvisorie  parentele con potenti.

Torre è un paese  di questo sud come tanti altri  qui  come in altri posti  vi sono  due categorie di  persone :quelle che chiedono  e si impegnano  in genuflessioni pur di giungere ad ottenere il posto fisso e quelle che invece,nonostante tutto e tutti si cimentano in impegni in attività  sicuramente rischiose e decisive per la vita.

A Torre abbiamo molti esempi positivi che offuscano e rendono  moralmente marginali i genuflettenti che poi sono quelli che  si mostrano come  il nuovo  se non addirittura come i progettatori di  una nuova Torre.Dimenticando tali negativi  figuri che nei piccoli paesi si vede subito che il Re è nudo. 

Naturalmente  noi abbiamo il dovere di esaltare  gli esempi positivi  e ce ne sono decine vanno da impegni in agricoltura,nel commercio,nelle costruzioni,nei pubblici esercizi ecc.

Nei prossimi giorni  vi parleremo di  tanti di loro non solo per esaltare il loro impegno ma  sopratutto per mostrarli come esempio a chi magari un pò più giovane  ,sbagliando,potrebbe ritenere   esempio i genuflettenti e cercatori di  provvisorie parentele.

uccio missere