la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Erchie: denunciato finto carabiniere durante spettacolo teatrale

L’uomo deve rispondere del reato di usurpazione di funzioni pubbliche. Aveva addosso una pistola giocattolo

fonte brindisireport.it

ERCHIE – Si aggirava in maniera sospetta alle spalle del palco, spacciandosi come carabiniere. E’ stata trovata una pistola giocattolo priva del tappo rosso addosso a un uomo che domenica 28 luglio ha messo un bel po’ in apprensione le persone che stavano assistendo a uno spettacolo teatrale allestito a Erchie, qualificandosi più volte come appartenente all’Arma dei carabinieri.

Temendo per la incolumità degli spettatori, i militari della locale stazione hanno proceduto al suo controllo coadiuvati da altro carabiniere, effettivo presso la compagnia di Manduria (Taranto), in quel momento libero dal servizio che assisteva allo spettacolo. 

Nel corso delle fasi di identificazione del soggetto, rivelatosi un 38enne del luogo, quest’ultimo ha consegnato ai militari una pistola, occultata all’interno della tasca del pantalone indossato, un’arma giocattolo priva del tappo rosso completa di sei proiettili a salve, il tutto sottoposto a sequestro.

A conclusione degli accertamenti, il “falso carabiniere” è stato denunciato in stato di libertà per usurpazione di funzioni pubbliche e porto ingiustificato di pistola giocattolo senza tappo rosso”