la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Lavori abusivi in riva al mare, scatta il sequestro per un lido di Porto Cesareo

Fonte: corrieresalentino.it

PORTO CESAREO (Lecce) – Quattro denunce per alcuni lavori abusivi in riva al mare. È l’esito dei controlli eseguiti nei giorni scorsi dai carabinieri della stazione di Porto Cesareo, volti a reprimere i reati in materia ambientale.

Nel corso di un accertamento eseguito presso un lido della zona, i militari hanno sorpreso un 39enne ed un 53enne sulla battigia antistante lo stabilimento balneare, mentre realizzavano dei frangiflutti – senza alcuna autorizzazione – mediante il posizionamento di circa 270 sacchi di juta contenenti sabbia e scarti inerti.

Durante il medesimo controllo, inoltre, i carabinieri della stazione di Porto Cesareo hanno riscontrato la realizzazione abusiva di un terrazzamento in muratura, esteso per circa 70 metri quadri, che era stato realizzato senza le concessioni edilizie necessarie.

Al termine delle verifiche, il lido interessato dal controllo è stato posto sotto sequestro ed affidato in custodia giudiziale.