ASSALTO AL BANCOMAT DI CASTELLUCCIO DEI SAURI: USATA LA “MARMOTTA” COME TECNICA
CASTELLUCCIO DEI SAURI (FG) – Non si arresta l’ondata di attacchi ai bancomat nel Foggiano, dove ormai si conta quasi un episodio al giorno. L’ultimo tentativo si è verificato nella notte, intorno alle 4, ai danni dell’ufficio postale di via Capitano Gelormini.I malviventi hanno provato a far esplodere lo sportello automatico utilizzando la cosiddetta “marmotta”, tecnica esplosiva già impiegata in numerosi colpi simili. Questa volta, però, il tentativo non è andato a buon fine e i ladri sono stati costretti alla fuga a mani vuote.Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale compagnia, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica e risalire ai responsabili. Intanto cresce la preoccupazione della comunità: non solo per i furti, ma anche per il pericolo delle deflagrazioni notturne che mettono a rischio l’incolumità dei residenti.
