la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

I CAPACI DEL NON FARE.

Non voglio polemizzare con   alcuno. Non ho mai sopportato  chi è capace solo di criticare.Non sopporto chi si dichiara ,a parole,più onesto,più bravo  ,piùpiùpiù di altri .
Credo che l’umiltà sia proporzionale alla intelligenza e quindi  traete voi le conseguenze.
Spesso chi critica non si è mai impegnato .Aspetto  che qualcuno mi smentisca ,sarei felice se qualcuno mi smentisse.
Noi ,io e i collaboratori del giornale siamo  impegnati in un’opera di assoluto volontariato ,nessuno percepisce alcunchè e anzi molte volte siamo costretti ad affrontare spese  non di poco conto pagando  di tasca nostra.Abbiamo realizzato decine di manifestazioni ed impegni in  solidarietà senza alcun fondo pubblico ma pagando noi..
Leggere gli scritti chi  vuole fare sfoggio delle sue conoscenze grammaticali  per offendere uno dei miei  mi fa rabbia e al contempo  mi conferma l’idea che  spesso lo sfoggio di una superficiale saccenza  non va di pari passo con una ricchezza culturale. 
Più volte abbiamo invitato a scrivere sul nostro giornale  ,abbiamo ricevuto rare risposte.
Siamo disposti ad ospitare gli scritti di tutti .Noi rimaniamo  liberi di seguire una nostra linea editoriale e  non siamo obbligati  a subire indirizzi da parte di alcuno.
Criticare è facile.Ma quando  ci si impegna in demolizione gratuite e pretestuose dell’altrui fare  si deve avere il coraggio di  guardarsi allo specchio  e se si è  capaci  prendere atto che nessuno è migliore di un altro,più onesto di un altro, più bravo di un altro specie se non si conosce l’altro .
Non finirò mai di  dire grazie a Roberto Epifani,a Giuseppe Perrucci,ad Antonio Perrucci a chi in passato era con noi e adesso ci guarda dall’alto  a lei ad Artemisia ,ad Antonella De Luca, Ai  fondatori  del  giornale,Maico,Enzo Garofalo ,Antonio Bello ,Marica Di Pietrangelo e anche all’ultima nostra compagna di viaggio Antonella Leuzzi .Spero di non averne dimenticato nessuno. A loro voglio riportare un grazie  da me ricevuto stamattina.Un Signore di Torre  ,si chiamo Padula  non conosco il nome di battesimo,si è avvicinato  in un bar e mi ha detto:vivo vicino Como e devo dirti grazie perchè ogni giorno leggendo La Voce  mi sento a casa.
Noi siamo  impegnati in tante cose  e riceviamo ringraziamenti da molti,accettiamo le critiche ma non le offese da anonimi  che usano la penna per offendere e ferire  la sensibilità e l’impegno.
Chi vuole può essere dei nostri.  Noi continueremo ,magari scrivendo con qualche errore ,ma sempre  con umiltà e coraggio e girandoci dietro per aspettare chi è più lento e dargli una mano a camminare con il nostro stesso passo.
 
uccio missere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.