la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

DIREZIONE ITALIA, ITALIA SOVRANA : DUE NUOVI PROGETTI POLITICI

Sabato 28 gennaio scorso  si sono tenute a Roma due manifestazioni  una indetta da i Conservatori Riformisti di Fitto,l’altra voluta dalla Meloni e Salvini.
Ne parlo dopo che si sono tenute.
I progetti sono entrambi meritevoli di attenzione .
In un momento confuso in cui vive l’Italia  le iniziative mirate a riportare  chiarezza anche all’interno di schieramenti vicini  è utile e necessario.
Mi sembra che l’impegno di Fitto,della Meloni’di Salvini miri a riportare ogni cosa al suo posto.Dare  priorità alla politica sulla economia delle banche e dei grandi capitali è fatto necessario,se si intende per politica la capacità di ascoltare il popolo, vederne i bisogni e adeguare la economia  alle esigenze vere della gente e non agli interessi delle lobby bancarie  e dei mercati finanziari.
Tra i tre  se dovessi guardare al mio passato  dovrei essere più vicino alla Meloni ma   pur credendo nella sua buonafede  deve ancora allontanare da sè alcuni che hanno la colpa storica di aver distrutto la destra che nacque con il MSI.
Da Salvini mi dividono cultura ed ideologia :Io ritengo  che il Sud abbia storia ,cultura e capacità  superiori al Nord ,lui al contrario.
 Fitto proviene dal mondo cattolico e difensore dell’occidente e dei suoi  assoluti.IO sono cresciuto avendo come riferimento la destra sociale  che solo per un bisticcio  viene intesa destra e basta ma è sopratutto sociale che ha le sue radici in un socialismo  cattolico ed occidentale che si distingue dal socialismo marxisista.
Ma ho sentito Fitto e ho letto il Suo programma.
Credo che il PROGETTO di questo ancor giovane politico  ma sicuramente dimostratosi capace merita di avere attenzione.
IO per quello che posso  fare cercherò di dargli una mano  se Direzione Italia  significa: italia ed italiani prima di tutto, Italia  sovrana e non suddita in europa soggiocata al pangermanesimo economico che sta schiavizzando i popoli .Starò  pronto a spendermi  se Direzione Italia è impegno per i più deboli e politica nuova.Starò con lui se  il primo interlocutore saranno i giovani .Starò con lui se Direzione Italia è cristianesimo ed occidente  con grande  rispetto per gli “altri”.
Starò con lui perchè credo che è dei Giovani  il futuro .
Un futuro senza  nominati ,senza avventurieri.
Ho letto  il programma di Direzione Italia   e credo nella bontà degli intendimenti .Chi ci crede ,come ci credo io  deve cercare di tradurli in realizzazioni.
                                                                                                                   uccio missere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.