la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Pescatore cade sugli scogli a Cerano: lo salvano i vigili del fuoco

BRINDISI – Una squadra di vigili del fuoco si è recata a Cerano, sul litorale a sud di Brindisi, per soccorrere un pescatore, un uomo di 70 anni del Leccese, che è caduto sugli scogli mentre era impegnato in una battuta di pesca insieme al figlio. L’intervento dei soccorritori è stato richiesto intorno alle ore 23,30 di sabato (13 maggio). I primi a raggiungere la zona sono stati gli operatori del 118, a bordo di un’ambulanza.

L’infortunato era vigile e cosciente, anche se dolorante. Ha perso l’equilibrio in una zona caratterizzata da falesia ed è caduto sugli scogIi da un’altezza di circa un metro e mezzo. I paramedici, non potendo calarsi verso il basso dalla sommità della falesia, hanno dovuto chiedere ausilio ai vigili del fuoco. Una squadra di pompieri è intervenuta con tre mezzi. Il terreno, estremamente impervio, era avvolto dalle tenebre. 

Si tratta di uno scenario simile a quello in cui gli stessi vigili del fuoco si imbatterono la notte la sera del 5 febbraio 2017, quando si servirono di alcune funi per trarre in salvo decine di migranti, fra cui un paio di lattanti, abbandonati ai piedi della falesia da scafisti senza scrupoli.

In questo caso i pompieri, insieme a personale del 118, hanno immobilizzato il ferito su una tavola spinale, poi lo hanno caricato su una barella portandolo a piedi, così come erano giunti sul luogo della caduta, fino a uno dei loro mezzi parcheggiato nei pressi del luogo dell’incidente. Da lì lo hanno portato all’ambulanza che si trovava a qualche centinaia di metri di distanza. Lo sfortunato pescatore ha riportato escoriazioni alla testa e in altre parti del corpo, è stato portato al Perrino di Brindisi per tutti gli accertamenti del caso.

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.