la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

Noi pensiamo, progettiamo e realizziamo insieme agli altri.

La manifestazione che si sta tenendo sta sera era e vuole essere momento di Esempio.
È la volontà delle Associazioni,  ”Fiorediloto” ”Ant Delegazione Rosanna Lodeserto”, ”ASD Bike Torrese”, ”Avis Torre Santa Susanna”, ”Inseguendo il sole- Un progetto per la Vita”, ”Fondazione per la ricerca per la fibrosi cistica”, Il Cuore di Antonio Bianco ”, Don Antonio Carrozzo,   di impegnarsi per qualcosa che può apparire lontano, che può interessare altri, ma che invece è qualcosa che si lega ed è imprescindibile con l’esempio che ognuno di noi può e deve dare.
Sicuramente non risolveremo noi i problemi che affliggono le donne iraniane, ma siamo tutti felici che lo strimpellare della banda diretta magistralmente dalla professoressa Mariateresa Pedone e l’impegno delle donne e degli uomini delle varie associazioni abbiano potuto fare conoscere anche ad una soltanto ciò che è la tortura fisica e l’imposizione di sistemi di schiavitù medievale che non possiamo e non dobbiamo accettare in silenzio.
Avevamo invitato i rappresentanti politici di maggioranza e di opposizione, a dir la verità ne sono venuti ben pochi. Noi continueremo a proporci come chi ha voglia di incontrarsi. Non siamo migliori di nessuno, ma ciò che facciamo lo facciamo di tasca nostra e senza chiedere in cambio alcunché. Anche la manifestazione di questa sera deve essere intesa come mezzo per fare uscire il nome di Torre in impegni per gli altri.

Ringraziamo tutti coloro i quali hanno contribuito donando parte di sé stessi in un gesto simbolico.

Maestra Mariateresa Pedone