la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dai lettori

Lavoravamo, ci stancavamo ,eravamo un pò scontente ma……

Prima che  dilagasse la epidemia di coronavirus  lavoravamo ,come adesso nei campi.Ci alzavamo la mattina prestissimo.Sotto il sole caldo o il freddo  lavoravamo.Parlavamo fra di noi e  ci auguravamo  di poter un giorno cambiare vita.Insieme alle compagne di lavoro scherzavamo e avevamo anche la forza di ridere pur essendo stanche. Sudore e freddo per vivere.

Poi è arrivata la epidemia  e ci siamo rese conto di cosa rischiavamo di perdere.Perdere la vita,perdere i nostri cari.Perdere le risate durante il lavoro duro. Abbiamo pensato meglio prima  che adesso .Abbiamo capito cosa è la vita ,quanto vale vivere e lavorare .

Abbiamo capito che dobbiamo fare sacrifici .E abbiamo  capito quanto era bello ridere  con i compagni mentre si lavorava. Oggi abbiamo capito e  ci mancano quelle belle risate siamo tutti un pò più tristi. Ma noi crediamo che ce la faremo.

A voi che potete diciamo RESTATE A CASA e magari pensate alle migliaia di lavoratori agricoli che anche per voi continuano a lavorare e vorrebbero tornare  a ridere.

anna ed erminia primo